Il futuro dell'integrazione sociale nell'ultimo rapporto dalla Commissione europea
Pubblicata una completa analisi della protezione sociale per le persone con disabilità in 35 paesi UE: le condizioni di accesso effettivo.
Continua...La misurazione dell’impatto sociale consente agli Enti del Terzo Settore di valutare gli effetti delle iniziative sviluppate, di utilizzare dati e valutazioni per comunicare e rispondere ad imput e richieste specifiche. Ma sopratutto consente di verificare bontà ed efficacia, in un’ottica strategica, di iniziative e investimenti futuri.
Dando visibilità agli effettivi obiettivi raggiunti: gli impatti reali, l’Ente può infatti selezionare le proposte di progetti più affini alla propria mission e alle future strategie di sviluppo, impostandole e sviluppandole per ottenere effetti sociali concreti.
Pubblicata una completa analisi della protezione sociale per le persone con disabilità in 35 paesi UE: le condizioni di accesso effettivo.
Continua...Vivere in città sostenibili in Italia La performance rispetto all’Obiettivo 11, e quindi alla presenza e diffusione di città sostenibili, stando ai dati dell’ASviS e dell’Istat nel Rapporto SDGs 2021, il Paese deve ancora migliorare.
Continua...Se ci si concentra troppo sul 22 % degli motivi della disabilità, non stiamo considerando correttamente la disabilità come una condizione che fa parte del nostro mondo e non come qualcosa che riguarda un mondo a parte.
Continua...I dispositivi IoT ci aiutano a tracciare, monitorare, scoprire e analizzare i dati più velocemente. Le persone e i loro caregiver, possono vedere i cambiamenti o le tendenze nel comportamento mentre si verificano.
Continua...IoT, Tecnologie emergenti e Dati, per le Valutazioni di impatto dei Progetti Sociali. Valutazione oggettive per percorsi di vita mirati
Continua...