Le 5 migliori piattaforme internazionali di impatto sociale.
Per chi ha sentito parlare di Responsabilità Sociale
d'Impresa (CSR) ecco alcune opportunità da valutare. Cominciamo con 5 indicazioni su piattaforme di impatto sociale, per fornire alle aziende un modo per
organizzare e supportare l'impegno sociale tra i propri dipendenti e sostenere iniziative sociali e CSR.
In un recente studio , OKTA ha messo insieme un elenco di dieci incredibili piattaforme di impatto sociale, classificate dagli utenti.
Ci sono molte opzioni per iniziare. Inoltre, queste piattaforme sono cresciute a un tasso incredibile del 29% l'anno scorso , quindi un'area da tenere d'occhio.
1) Benevity è una piattaforma per la gestione di donazioni e sovvenzioni di beneficenza. È stata classificata al primo posto dagli utenti nel rapporto OKTA 2022 e finalista ai Fast Company's World's Changing Ideas Awards del 2020.Benevity aiuta le aziende a organizzare donazioni aziendali, volontariato e sovvenzioni. Offre anche modi rapidi per fornire soccorso in caso di calamità durante le crisi. Include più opzioni di pagamento e le donazioni vengono visualizzate in tempo reale.
Parte della missione di Benevity è migliorare il modo in cui gli enti di beneficenza globali accedono ai programmi di donazioni aziendali. Mira a ridurre i costi di amministrazione aggregando le donazioni, il processo di pagamento e i riconoscimenti dei donatori tra individui, cause e aziende.
2) YourCause . Fondata nel 2008 da Matt Combs, YourCause è diventata leader nello spazio della responsabilità sociale d'impresa (CRS). YourCause fornisce CRSconnect, una piattaforma online per le organizzazioni per la gestione di uno o più programmi filantropici, tra cui borse di studio, supporti al volontariato e programmi di donazioni perpetue.
Le aziende utilizzano YourCause per impostare e
gestire le donazioni aziendali e dei dipendenti, stabilire linee
guida per le donazioni aziendali, verificare che le organizzazioni non profit siano idonee ai programmi di donazioni aziendali, ed elaborare le donazioni.
Le principali aziende socialmente responsabili hanno collaborato con YourCause per gestire i loro programmi di volontariato, donazioni aziendali e sovvenzioni.
3) Bright Funds è un altro leader fidato nello spazio CSR e si colloca al terzo posto per utenti nel rapporto OKTA. Bright Funds fornisce una piattaforma che consente alle aziende di tutte le dimensioni di supportare i propri dipendenti nelle donazioni e nel volontariato. Con sede in California, Bright Funds ha collaborato con aziende leader a livello mondiale per portare a livello globale donazioni incentrate sull'impatto di dipendenti e aziende.L'azienda vanta un aumento del 74% della base
di utenti quest'anno rispetto al 2020, quindi il loro approccio è evidentemente
risonante.
4) Good2Give , una piattaforma di investimento e CSR della comunità che è cresciuta del 129% su base annua. Good2Give fornisce soluzioni di donazione che facilitano la connessione di aziende, enti di beneficenza e donatori.
La missione è ispirare le aziende e i loro dipendenti a supportare le comunità a cui tengono. Nel 2018, ad esempio, Good2Give ha distribuito 14 milioni di dollari a oltre 1.600 enti di beneficenza attraverso programmi di sovvenzione e donazioni sul posto di lavoro. L' ONG australiana ha facilitato la donazione di oltre 275 milioni di dollari a più di 8.000 destinatari. In quanto organizzazione no-profit, Good2Give si concentra sul rafforzamento del settore della beneficenza con modelli di finanziamento a basso costo supportati dalla tecnologia
5) Catalyser è un "sistema" personalizzabile che consente alle aziende di offrire ai propri dipendenti una piattaforma centralizzata per tutte le raccolte fondi, il volontariato qualificato, le buste paga abbinate, i premi dei dipendenti e altro ancora.Secondo il rapporto OKTA, Catalyser ha registrato la crescita più forte con un aumento del 189% degli utenti assegnati ogni anno.
Le possibilità sono queste e molte altre. Gli strumenti ci sono ...https://www.yellowboat.eu/services/impatto-sociale