Una cooperativa sociale di tipo B


Yellow Boat è nata per creare occasioni di lavoro a persone in situazione di svantaggio.

Una Cooperativa Sociale innovativa per aggiornare i modelli di inclusione, le occasioni di lavoro e soprattutto formare all'uso delle tecnologie intelligenti le persone in situazione di svantaggio.

Progettazione sociale per sviluppare un approccio attento a condizioni di lavoro che tendano a superare i modelli consolidati delle Cooperative di tipo B. Una cooperativa per sviluppare un modello di inclusione che valuti e sperimenti l'impatto delle nuove tecnologie,  dell'industria 4.0, dell'Intelligenza Artificiale, sui processi di inserimento e sull'occupazione.

Una cooperativa che progettare il sociale per se e per gli altri, per un impatto positivo sul lavoro. Ripensato partendo dai lavoratori, dai compiti anziché dai ruoli e assegnare i task di volta in volta a macchine e persone, bilanciando la necessità di automatizzare il lavoro con quella di valorizzare le capacità delle persone e incanalare il potenziale della forza lavoro verso aree che possono creare maggior valore, oltre ad accelerarne la riqualificazione.