Bando Ordinario – Otto per Mille Chiesa Valdese
Ente erogatore
Altro
Scadenza
01/02/2026 12:00 am
Chi può presentare
Associazione
Contributo max previsto
Non indicato
Costi ammissibili
Sono ammissibili i costi direttamente collegati alla realizzazione del progetto, purché coerenti con le attività previste, congrui e documentati, sostenuti entro la durata del progetto (massimo 12 mesi).
Partner richiesti
Partner #1
Tipologia di agevolazione
Contributo a fondo perduto
Descrizione
Il bando annuale consente a organizzazioni associative senza scopo di lucro di presentare proposte progettuali per ottenere finanziamenti destinati alla realizzazione di iniziative che generano benefici sociali, culturali, sanitari o umanitari in Italia e all’estero.
Soggetti beneficiari
Beneficiari dei contributi possono essere enti associativi del mondo valdese e metodista, organismi associativi italiani o stranieri quali associazioni, comitati e cooperative sociali di tipo A o B, nonché organismi ecumenici italiani o stranieri. Per tutti questi soggetti, vale la condizione che il progetto abbia finalità sociali e non lucrative.
Entità e forma dell’agevolazione
Non si tratta di mutuo/finanziamento bancario ma di un contributo pubblico a fondo perduto legato alla realizzazione di progetti.
Varie
La richiesta di contributo deve essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma online Juno. Le domande possono essere compilate in lingua italiana o in lingua inglese. I progetti finanziati sono tenuti a rispettare le regole di visibilità previste per i beneficiari dei contributi Otto per Mille.
L’ente beneficiario deve dare visibilità al finanziamento ottenuto attraverso materiali e riferimenti richiesti dall’ufficio Otto per Mille.
Ti interessa il bando?
Contattaci!
Ti ricontatteremo con indicazioni utili e approfondimenti mirati.
