Consulenze e Servizi per Rendicontazioni di progetti sociali

Professionalità ed efficienza per la gestione degli aspetti economico finanziari dei progetti.Le attività concernenti gli aspetti di gestione rendicontativa vanno attivate contemporaneamente all'avvio del progetto


Rendicontazioni di progetti Sociali Consulenza e supporto

La corretta gestione delle rendicontazioni delle risorse utilizzate per la realizzazione di un progetto finanziato su Bando o Gara. 
Altri strumenti erogativi e rendiconti economici
I beneficiari di contributi concessi attraverso strumenti erogativi devono produrre la rendicontazione  dei progetti e trasmetterla all'Ente erogatore, esclusivamente su supporto richiesto.

Le regole da rispettare sono sempre ben specificate nelle Istruzioni e nelle Guide alla rendicontazione.

Obbligo di rendicontazione - Gli enti beneficiari di contributi in conto capitale e fondo perduto sono sempre tenuti, con diverse modalità e tipologie di documenti, a presentare una o più rendicontazioni economiche relative alle azioni progettuali realizzate. 

Spesso devono attenersi alle Linee guida emanate dal'Ente erogatore, utilizzando le indicazioni specifiche per il calcolo delle soglie determinate dagli obblighi rendicontativi.

Modalità di rendicontazione elettronica e/o cartacea - negli ultimi anni la trasmissione di tutti i documenti e le informazioni avviene quasi esclusivamente attraverso il portali internet, con format predefiniti. Non mancano però organizzazioni e fondazioni che utilizzano ancora la forma cartacea, anche in questo caso la rendicontazione è supportata da un’apposite Guide.

Per informazioni e preventivi per Servizi di grafica sociale

Cooperativa Sociale dal 2018